SCEGLI TRA QUESTI SERVIZI:

1 SPEDIZIONE STANDARD 

2 SPEDIZIONE CON CONSEGNA AL PIANO

3 SPEDIZIONE CON CONSEGNA AL PIANO E INSTALLAZIONE

1 SPEDIZIONE STANDARD

PER SPEDIZIONE STANDARD * SI INTENDE CONSEGNA DELLA MERCE A BORDO STRADA NEL TERRITORIO ITALIANO CON ESCLUSIONE DI ALCUNE ZONE!

Informazioni sulla spedizione STANDARD a bordo strada e accettazione del pacco:

 

SERVIZIO DI SPEDIZIONE
La spedizione ti arriverà in 2 o 3 giorni lavorativi, compatibilmente con la disponibilità della merce. Per grandi elettrodomestici i tempi di consegna potranno allungarsi. Qui parliamo di ca. 3-7 giorni lavorativi. Appena affidata la merce al corriere, riceverai un'email o un SMS con il numero di spedizione ed i tempi di consegna indicativi. Il corriere espresso NON chiamerà prima di consegnare. Nel caso non fossi a casa, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.
Spediamo solo nel territorio italiano, per le isole, per la calabria e per alcune zone particolari verranno addebitati costi aggiuntivi evidenziati nel corso dell'ordine nella pagina spedizioni.

 

ACCETTAZIONE PACCO
accettare sempre il pacco apponendo sulla ricevuta la scritta “accetto con riserva di verifica”
Ti preghiamo di controllare il pacco con precisione e in caso di eventuali problemi accettare la consegna soltanto con “Riserva Specifica” e specificare minuziosamente il danno. In caso di discrepanze, ti chiediamo di non accettare la merce e di mandarla indietro. Allo stesso tempo ti preghiamo di informarci via email.

Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

· in caso di elettrodomestici verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale

· verificare che il prodotto ordinato sia il vostro

· verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino

· verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti

· nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere: Accetto con riserva, ... causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro)

 

A cosa serve la riserva
La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno.
Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.
Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre, inviando una mail a info@elettrodomesticigalli.it descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. indicando il numero di ordine, numero di spedizione, se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante.
La riserva in caso di anomalia del pacco non deve essere generica ma con motivazione.

Se il collo è integro scrivere ugualmente:accetto con riserva di verifica.
Se presenta danni: riserva perchè l'imballo è es. ROTTO

Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.
Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.
Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l'informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice. Qualsiasi danno e/o malfunzionamento riscontrato verrà gestito da elettrodomestici Galli sas in base alla sua entità, con riparazione in assistenza, adeguamento prezzo, sostituzione parziale o totale.

Una volta apposta la firma con “riserva specifica” dovrai segnalarci l’accaduto entro e non oltre le 48 ore successive alla consegna del prodotto, inviandoci una messaggio mail a: info@elettrodomesticigalli.it indicando: numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.

Se il prodotto è stato consegnato correttamente, è integro, ma non funziona. In questo caso, la segnalazione deve pervenire al massimo entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce come specificato nell’articolo 1698 del codice civile.



2 SPEDIZIONE CON CONSEGNA AL PIANO.

PER SPEDIZIONE CON CONSEGNA AL PIANO SI INTENDE LA CONSEGNA DELLA MERCE AL PIANO INDICATO NEL MODULO D'ORDINE.

Informazioni sulla spedizione CON CONSEGNA AL PIANO e accettazione del pacco:

SERVIZIO DI SPEDIZIONE
Il servizio prevede la consegna al piano dell'elettrodomestico con preavviso telefonico.

Per consegna al piano si intende il trasporto a mano del prodotto ordinato. La consegna viene effettuata da 1 o 2 persone, anche con l'ausilio di un carrello elettrico saliscale. Il cliente è pregato di valutare in anticipo se per il corriere è possibile effettuare la consegna o meno (larghezza delle scale, se c’è il posto per potersi girare sul pianerottolo, eventuale grandezza dell’ascensore, ecc.). Qualora il corriere non riesca a consegnare il prodotto a destinazione, il prodotto verrà lasciato al piano terra.

NON è CONTEMPLATA ALCUNA INSTALLAZIONE DEL PRODOTTO.

Aggiungi i prodotti nel carrello e dopo aver scelto la località di consegna verranno visualizzati i servizi aggiuntivi relativi al carrello.Potrai scegliere il servizio di Consegna al Piano, spuntando la casella di selezione relativo al prodotto scelto. Il costo indicato è riferito ad ogni singolo elettrodomestico.

Ricordati di segnalare il piano di consegna nel campo note dell'ordine.

Dopo l'evasione dell'ordine, verrai contattato dal Corriere Specializzato incaricato per concordare la data di consegna.

La consegna avverrà entro 10 giorni lavorativi dal momento dell'evasione dell’ordine.

Purtroppo questo tipo di servizio è previsto solo per alcune località.

ACCETTAZIONE PACCO
Accettare sempre il pacco apponendo sulla ricevuta la scritta “accetto con riserva di verifica”
Ti preghiamo di controllare il pacco con precisione e in caso di eventuali problemi accettare la consegna soltanto con “Riserva Specifica” e specificare minuziosamente il danno. In caso di discrepanze, ti chiediamo di non accettare la merce e di mandarla indietro. Allo stesso tempo ti preghiamo di informarci via email.

Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente:

· in caso di elettrodomestici verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale

· verificare che il prodotto ordinato sia il vostro

· verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino

· verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti

· nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere: Accetto con riserva, ... causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o altro)

A cosa serve la riserva
La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno.
Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.
Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre, inviando una mail a info@elettrodomesticigalli.it descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. indicando il numero di ordine, numero di spedizione, se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante.
La riserva in caso di anomalia del pacco non deve essere generica ma con motivazione.

Se il collo è integro scrivere ugualmente:accetto con riserva di verifica.
Se presenta danni: riserva perchè l'imballo è es. ROTTO

Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell'articolo 1698 del codice civile.

Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità.
Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione.
Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l'informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice. Qualsiasi danno e/o malfunzionamento riscontrato verrà gestito da elettrodomestici Galli sas in base alla sua entità, con riparazione in assistenza, adeguamento prezzo, sostituzione parziale o totale.

Una volta apposta la firma con “riserva specifica” dovrai segnalarci l’accaduto entro e non oltre le 48 ore successive alla consegna del prodotto, inviandoci una messaggio mail a: info@elettrodomesticigalli.it indicando: numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato.

Se il prodotto è stato consegnato correttamente, è integro, ma non funziona. In questo caso, la segnalazione deve pervenire al massimo entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce come specificato nell’articolo 1698 del codice civile.



3 SPEDIZIONE CON CONSEGNA AL PIANO E INSTALLAZIONE STANDARD DELL'ELETTRODOMESTICO.

PER SPEDIZIONE CON CONSEGNA AL PIANO E INSTALLAZIONE STANDARD DELL'ELETTRODOMESTICO SI INTENDE LA CONSEGNA DELLA MERCE AL PIANO INDICATO NEL MODULO D'ORDINE, IL DISIMBALLO DEL PRODOTTO, L'INSTALLAZIONE, LA VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO ED IL RITIRO DEL MATERIALE DI IMBALLAGGIO.

Informazioni sulla spedizione CON CONSEGNA AL PIANO E INSTALLAZIONE STANDARD

Il servizio di installazione STANDARD sarà effettuato in base a quanto di seguito riportato.

INSTALLAZIONE STANDARD DI ELETTRODOMESTICI A LIBERO POSIZIONAMENTO
Con il termine installazione standard si intende:
- consegna all'interno dell'abitazione
- collegamento del prodotto alla rete idrica/elettrica
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato

- PER CLIMATIZZATORI FISSI, FORNIREMO ADEGUATO PREVENTIVO PRIMA DELL'ACQUISTO, CON SOPRALUOGO IN CASA.

INSTALLAZIONE STANDARD DI ELETTRODOMESTICI DA INCASSO
Con il termine installazione standard si intende:
- consegna all'interno dell'abitazione
- collegamento del prodotto alla rete idrica/elettrica
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato
-Non si effettuano collegamenti all’impianto gas, vi è comunque la possibilità di lavorare con un idraulico di fiducia, il quale fornirà anticipatamente preventivo adeguato.
-L'installazione standard per gli elettrodomestici da incasso non include lavori di falegnameria. Il cliente prima di effettuare l'ordine dovrà verificare che le misure dell'articolo desiderato siano compatibili con prodotti preesistenti. In ogni caso la elettrodomestici Galli sas non si assumerà nessuna responsabilità per errori di misurazione commessi dal cliente.


Eventuali lavori extra, se fattibili, prevedono un costo orario della manodopera di € 35 (iva inclusa) per ogni addetto presente al momento dell'installazione e tale costo dovrà essere saldato a lavoro ultimato.


INSTALLAZIONE STANDARD DI TV COLOR E APPARECCHI AUDIO-VIDEO(DVD, DECODER, ECC)
Con il termine installazione standard si intende:
- consegna all'interno dell'abitazione e posizionamento in appoggio (no installazioni a parete o comunque differenti dall'installazione da appoggio)
- collegamento del prodotto alla rete elettrica e all'impianto esistente di antenna.
- sintonizzazione e memorizzazione dei canali
- semplice collegamento di apparecchi già preesistenti. Non sono previsti lavori di sintonia su apparecchi preesistenti.
- verifica di funzionamento e collaudo con spiegazione delle funzioni basilari
- smaltimento dell'usato.

L'installazione standard dei tv color e di apparecchi audio-video prevede l'installazione da appoggio. La necessità di installazioni a parete deve essere comunicata al momento dell'acquisto a ha un costo aggiuntivo. L'entità del costo dipenderà dalle richieste del cliente e verrà concordato al momento. Il fissaggio della staffa a parete ha un costo aggiuntivo di € 70 oltre al costo della staffa necessaria. Incanalamento di cavi, coperture con canalina e altri interventi non rientranti nella c.d. installazione standard sono sempre da quantificare al momento e il costo orario della manodopera per tali interventi è di € 35 orarie per ogni addetto all'installazione.

In ogni caso sono esclusi lavori ad impianti elettrici e il passaggio di cavi all'interno di muri. Tali tipi di lavori non sono di nostra competenza. Il cliente è tenuto in ogni caso a comunicare con dovuto anticipo le proprie richieste. In mancanza di accordi sarà effettuata la sola installazione standard.

Il servizio di consegna e installazione a domicilio, eseguito direttamente da nostri tecnici, viene effettuato solo in alcune località.

Le città coperte da questo servizio sono:

Busto Arsizio e frazioni, Arconate, Bienate di Magnago, Buscate, Busto Garolfo, Cairate, Canegrate, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Castano Primo, Castellanza, Cerro Maggiore, Cislago, Dairago, Fagnano Olona, Ferno, Gallarate, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Inveruno, Legnano, Lonate Pozzolo, Magnago, Marnate, Oggiona Santo Stefano, Olgiate Olona, Parabiago, Rescaldina, Samarate, San Giorgio su Legnano, San Vitoore Olona, Santantonino Ticino, Saronno, Somma Lombardo, Turbigo, Vanzaghello, Villa Cortese.

Il costo di installazione riportato a video in fase di completamento dell'ordine include anche i costi di trasporto e di smaltimento dell'usato. La elettrodomestici Galli sas è regolarmente iscritta all'albo gestori RAEE
Le tariffe indicate a sito si intendono iva inclusa e valide fino al piano terzo per elettrodomestici di medie dimensioni (es: tv, lavatrici, forni, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi fino a 60cm di larghezza, ecc.)

per elettrodomestici particolari (es: frigoriferi aventi larghezza superiore ai 60cm, frigoriferi side by side, ecc). Forniremo preventivo adeguato dopo contatto telefonico o scambio di email.

La salita manuale (tramite il vano scale) viene eseguita esclusivamente se gli spazi a disposizione consentono lo svolgimento dei lavori nel rispetto della normativa sulla Sicurezza del Lavoro.

I tempi di consegna per chi voglia usufruire del servizio di installazione verranno concordati con il Cliente. Il Cliente riceverà un avviso telefonico nel quale verranno concordati il giorno e gli orari indicativi in cui il materiale verrà recapitato al cliente.
La merce viaggia con imballo originale del produttore o in scatole di cartone opportunamente sigillate. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

Il funzionamento della merce dovrà essere in ogni caso verificato entro 48 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate alla elettrodomestici Galli sas tramite mail all'indirizzo info@elettrodomesticigalli.it
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Le consegne, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverranno nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.00; dalle 14.30 alle 18.30, di tutti i giorni, non festivi, dal martedì al sabato.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla elettrodomestici Galli sas in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati all'incaricato che effettua la consegna.

A scopo preventivo i prodotti potranno essere visionati prima di raggiungere la destinazione del cliente per evitare la consegna di prodotti con difetti all'origine. Gli imballi viaggeranno sempre e comunque con la merce e lasciati al cliente che dovrà conservarli per 14 giorni. In mancanza dell’imballo non sarà possibile procedere a resi e/o sostituzioni anche se di merce non funzionante.

L'installazione prevede l'allacciamento alla rete idrica/elettrica, collaudo, spiegazione del funzionamento basilare del prodotto. Sono esclusi dal costo di installazione tutti gli accessori necessari per la stessa (spine elettriche, riduzioni elettriche, cavi di collegamento, sifoni, rubinetteria, ecc.) e comunque tutti gli accessori non inclusi nell'imballo originale del produttore. Sono esclusi dal costo di installazione lavori straordinari come la sostituzione di rubinetti acqua, prese elettriche e di antenna a muro, cavi speciali e di metrature particolari.

Gli incaricati all'installazione possono in qualsiasi momento rifiutarsi di installare i prodotti qualora gli ambienti non fossero idonei agli stessi e in tutti i casi in cui non siano rispettate le normative di legge in materia di sicurezza.

In ogni caso sono esclusi lavori ad impianti elettrici e il passaggio di cavi all'interno di muri. Tali tipi di lavori non sono di nostra competenza. Il cliente è tenuto in ogni caso a comunicare con dovuto anticipo le proprie richieste.

Se in fase di consegna il cliente dovesse constatare problemi tecnici di installazione (es: misure non compatibili tra il vecchio e il nuovo elettrodomestico) il cliente potrà richiedere:

-La sostituzione dell’elettrodomestico sostenendo un costo pari al 50% del costo di installazione sostenuto.

-Il recesso dal contratto che comporterà il rimborso del solo valore del bene acquistato indipendentemente dal fatto che il nuovo elettrodomestico sia, o non sia, già stato installato.