Apparecchiature elettroniche soggette al RAEE

Decreto Ministeriale 65/2010:

gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, indipendentemente dal fatto che siano destinate ad utenti professionali o ai consumatori, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010. 

Elettrodomestici Galli sas dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali di Elettrodomestici Galli sas sono a carico del Cliente. 

Elettrodomestici Galli sas provvederà a ritirare gratuitamente il RAEE, a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati. È facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l'elenco completo cliccando sul seguente link: 

www.unocontrouno.it.